ecco come noleggiare stampanti per l'ufficio

Noleggio Stampanti: perché farlo e quali sono i vantaggi?

Oggi la stampa dei documenti in ufficio rappresenta un costo reale per un’azienda. Esiste una valida alternativa per risparmiare sull’acquisto di stampanti multifunzione per il tuo ufficio: il noleggio stampanti operativo.

Il noleggio stampanti multifunzione è rivolto a:

  • detentori di partita IVA
  • artigiani
  • professionisti e grandi imprese che necessitano di un volume di stampa fino a 10.000 copie/annuo

Inoltre il noleggio consente maggiore flessibilità in termini di durata del contratto e le aziende possono scegliere contratti a breve termine o a lungo termine in base alle proprie esigenze commerciali e alle previsioni di utilizzo della stampante.

Conoscenza del prodotto

Diciamoci la verità, la figura del venditore improvvisato è ormai in declino. Oggi un buon consulente commerciale deve conoscere costi di gestione, di stampanti e soprattutto deve avere una buona competenza in ambito fiscale, ai fini di orientare il cliente verso la soluzione giusta. Una scelta sbagliata di una stampante tra costi di cartucce, ricambio e toner può rivelarsi un costo importante per l’economia aziendale.

Con il noleggio di una stampante, è possibile pianificare un budget fisso mensile o annuale per i costi di stampa. Questo può essere particolarmente utile per le aziende che cercano di gestire le proprie spese in modo più efficace.

Manutenzione del prodotto

Molti contratti di noleggio di stampanti includono servizi di manutenzione e assistenza tecnica.

Questo significa che se la stampante dovesse avere problemi, la responsabilità della riparazione e della manutenzione ricade sul fornitore del servizio, riducendo così il tempo di inattività e i costi aggiuntivi per l’azienda. Offriamo soluzioni avanzate come la gestione remota della stampante e la sicurezza dei documenti. Queste funzionalità possono essere fondamentali per le aziende che gestiscono grandi volumi di documenti sensibili o che necessitano di un elevato livello di sicurezza. All’interno del nostro ufficio abbiamo un tecnico disponibile per qualsiasi esigenza.

Sui nostri prodotti abbiamo un’abitudine maniacale, ovvero quella di inserire il Qr code come adesivo, basta un semplice smartphone per controllare qualsiasi livello di utilizzo come il conteggio copie, il livello dei colori e avere il quadro generale della stampante stessa. Per qualsiasi altra necessità è possibile ricevere l’assistenza immediata. Con un contratto di noleggio, è spesso possibile ottenere l’accesso a stampanti di ultima generazione senza dover acquistare nuove apparecchiature. Questo consente alle aziende di rimanere competitive e di utilizzare sempre la tecnologia più recente senza investire ingenti somme di denaro in nuovi dispositivi.
È possibile quindi avere stampanti a noleggio con assistenza inclusa e collegamento da remoto per un controllo completo e continuo.

Wecomm garantisce un contratto “Tutto compreso” per stampanti a noleggio di ultima tecnologia con massima flessibilità contrattuale. 

Hai bisogno di aiuto
Invia